L’Enoteca

enoteca a Monforte Piemonte

I Nostri Vini

Ecco i produttori di vino di Monforte e non, presenti da noi e che, anche in questa sede, ci teniamo a ringraziare per averci accolto come amici nelle loro prestigiose cantine.

F.lli Seghesio, Podere Rocche dei Manzoni di Valentino, Diego Conterno, Vietto Luigi, Paolo Conterno, Benevelli Piero, Rocca Giovanni, Manzone Giovanni, Conterno Fantino, Clerico Domenico, Josetta Saffirio, Parusso Armando, Giacomo Fenocchio, Elio Grasso, Conterno Giacomo, Franco Conterno, Alessandria Gianfranco, Cascina Sot, Simone Scaletta, Giorgio Barovero, Podere Ruggeri Corsini, Aldo Clerico, Tenuta Rocca, Massolino, Costa di Bussia, F.lli Broccardo, Seghesio Renzo, Principiano Ferdinando, Clerico Francesco, Raineri Gianmatteo, Oreste Stefano, Poderi Aldo Conterno....

...e inoltre il Roero Arneis di Correggia,di Malvirà e di Valfaccenda oltre quelli di Monforte, la Nas-Cetta di Novello Le Strette. Abbiamo anche fatto un piccolo viaggio a Pantelleria per il Passito di Minardi, non potevamo fare mancare le grappe invecchiate di Marolo e alcuni delizie di Bordiga, storia del Piemonte, dal vermut al pastis al "gin smoke".

È un elenco in "progress" e vi terremo aggiornati.

Prodotti Tipici

I Nostri Prodotti Tipici

All'interno della nostra Enoteca sarà possibile trovare specialità, dolci e salate, tipiche del territorio delle Langhe prodotte da aziende che si fregiano a pieno titolo di segnalazioni di Eccellenza dei loro prodotti. Si spazia dalle aziende Ra Nissora e Nocciole d'Elite (entrambe su Golosario 2017) con le loro nocciole Igp e i loro dolci e creme, alla pasticceria-forno di Primo Pan di Battifollo (Golosario 2017), alle famose melighe di Mondovì (presidio Slow Food) di Michelis, alle prelibatezze dolciarie della famosa "Antica Torroneria Piemontese".

Nel salato abbiamo i tajarin di Pasta d’Autore di Marco Giacosa (Golosario 2017), le preparazioni a base di funghi e tartufi di Inaudi e Tartuflanghe, (Golosario 2017) grandi e famosi marchi del cuneese, le verdure conservate come una volta de "I frutti della mia Langa" (Piemonte Eccellenza Artigiana) per finire con lo Chef stellato Davide Palluda e le sue golosità incredibili e con le confetture di vario genere e le conserve di Mariangela Prunotto (Golosario 2017).

Spedizioni

Possiamo effettuare spedizioni di bottiglie e cassette di vino e nostri prodotti in Italia e all'estero tramite MAIL BOXES ETC